Revisione delle raccolte della biblioteca comunale - LIBRI DISPONIBILI - scadenza 31/05/2023

mercoledì, 10 maggio 2023

Logo biblioteca

Care amiche e cari amici della biblioteca,

come ben sapete la nostra biblioteca effettua ogni due anni la revisione delle raccolte.

Non si tratta banalmente di uno “scarto” dei documenti vecchi bensì di un tassello nella normale gestione delle raccolte, riconosciuto anche dalle Linee guida IFLA/Unesco per lo sviluppo del servizio bibliotecario pubblico: un momento importante di verifica dello stato fisico, dell'utilizzo e della validità informativa dei documenti delle nostre collezioni.

Abbiamo ricevuto l’autorizzazione da parte della Soprintendenza archivistica e libraria del Piemonte e della Valle D’Aosta, indispensabile per procedere alla sdemanializzazione  e all’eliminazione dei documenti dal nostro catalogo on-line.

Ora, anche su indicazione stessa della Soprintendenza, desideriamo rendere disponibili quei documenti che sono ancora in buono stato a chi di voi ne fosse interessato/a.

Alleghiamo il file completo. Se desiderate ricevere in dono alcuni di questi libri mandateci l’elenco entro il 31/05/2023, scrivendo a biblioteca@comunetorrepellice.it.

Se necessitate di ulteriori chiarimenti non esitate a contattarci o a venirci a trovare.

Cari saluti

Lo staff della biblioteca comunale

Biblioteca civica "Carlo Levi"

Via R. D'Azeglio, 10 - 10066 Torre Pellice (TO)