Per supportare le attività economiche che hanno subito chiusure e limitazioni imposte a causa dell’emergenza COVID19, il Comune ha previsto apposite agevolazioni TARI riservate alle UTENZE NON DOMESTICHE (negozi, uffici ecc.).
ATTENZIONE! Limitatamente ad alcune categorie tale agevolazione è già stata applicata d’ufficio sulla bolletta ricevuta (è possibile verificarlo controllando la presenza della dicitura “AGEVOLAZIONE COVID19 GIA’ APPLICATA” nell’angolo superiore destro della prima pagina della bolletta). In tal caso non è necessario effettuarne richiesta.
Se invece l'agevolazione non è stata applicata d’ufficio, ma la tua attività è stata comunque sottoposta a chiusura al pubblico, puoi presentare una domanda di agevolazione (entro il 30.09.2020). L’eventuale agevolazione sarà applicata sulla terza rata della TARI, che verrà ricalcolata e successivamente recapitata dall’ufficio in sostituzione della precedente entro fine anno.
Il modo più semplice per richiedere l'agevolazione è seguire la procedura guidata che l'ufficio tributi ha predisposto, cliccando sul collegamento sottostante (al termine della quale si riceverà via e-mail un modulo già compilato, che dovrà poi essere firmato e inviato all'ufficio tributi, preferibilmente via posta elettronica).
Nel caso in cui tu non possa seguire la procedura guidata, l'ufficio tributi ha comunque predisposto un modello che può essere stampato e recapitato in Comune con le consuete modalità. Tieni però presente che attualmente sono ancora in vigore delle limitazioni circa l'accesso in municipio dovute all'emergenza COVID19, e ti consigliamo quindi, in caso di necessità, di contattare preventivamente l'ufficio al numero 0121950476 al fine di fissare un appuntamento.