stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Torre Pellice
Stai navigando in : Le News
RIAPERTURA BIBLIOTECHE COMUNALI E GALLERIA D'ARTE

Care amiche e cari amici delle biblioteche di Torre Pellice e della Galleria d'arte "Scroppo", iniziamo un nuovo mese ricco di buone nuove! Si riparteeeeeeeeeeeee!
DA SETTEMBRE LE BIBLIOTECHE DI TORRE PELLICE FINALMENTE RIAPRONO AL PUBBLICO!
Il D.P.C.M. (ossia Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) emanato il 7 agosto parla anche dei musei, degli archivi e delle biblioteche e delle linee guida per riaprirli al pubblico. Orbene. . . noi ci siamo messi all'opera per potervi finalmente rivedere all'interno della biblioteca. Ora confidiamo nel vostro aiuto per garantirne l'apertura e il buon proseguimento del tutto!
La "Carlo Levi" ATTENZIONE! sarà aperta solo nei giorni giovedì 15.30-18.30; venerdì e sabato 10.30-12.30.
La sezione "Resistenze: storia e memoria" sarà aperta il martedì 15.30-18.30; venerdì e sabato 10.30-12.30.
Vi saranno un ingresso e una uscita, così da garantire il distanziamento interpersonale nei flussi e nel cortile di Via D'Azeglio. Abbiamo fatto la segnaletica a terra, si come nelle strade. Ora sta a voi non fare infrazioni
L'ingresso è libero, ossia senza prenotazione, ma con numeri contingentati (massimo 20 persone alla Carlo Levi e massimo 10 alla Resistenza).
Per accedere ai locali è obbligatorio l'uso di mascherina e l'igienizzazione delle mani. Come da DPCM del 7 agosto 2020 l’uso della mascherina è obbligatorio sempre all’interno dei locali (tranne che per i minori di 6 anni).
Non sarà ancora possibile usare i pc della biblioteca ma portando il vostro device potete accedere alla wi-fi.
La quarantena permane per tutto il materiale preso in prestito e in rientro: prosegue quindi la riconsegna di libri e dvd esclusivamente nel box esterno di restituzione (alla destra del cancello di Via D'Azeglio, 10) e continua anche la modalità "prenota e ritira il pacco".
E’ inoltre possibile prendere in prestito fino a 6 documenti a testa, sempre per la durata di un mese.
Il prestito interbibliotecario è riattivato.
Come puoi prenotare?
☎️per telefono 0121.932530
📱whatsapp 379.1971465
📧mail biblioteca@comunetorrepellice.it
💻direttamente dal catalogo online www.sbp.erasmo.it
Ti ricordiamo che puoi prendere in prestito LIBRI, ma anche AUDIOLIBRI, DVD, RIVISTE, GIOCHI IN SCATOLA e anche EREADER e EBOOKS.
Tutti i documenti che rientrano dal prestito rimarranno in quarantena per 7 giorni, e i pacchi sono preparati rispettando le norme igieniche anticontagio.
Se vuoi sperimentarti sul CATALOGO ON LINE e non ti ricordi codice utente e password contattaci e noi te li forniremo!
Se preferisci usare il tuo smartphone ricordati che puoi scaricare la App dedicata, si chiama BiblioSBP.
NUOVA MOSTRA E ORARIO IN GALLERIA!
Prosegue il calendario espositivo della nostra Civica Galleria d'Arte Contemporanea "Filippo Scroppo". Anch'essa avrà una entrata e una uscita, sempre comunque dal cortile di Via D'Azeglio, 10.
La nuova mostra, che aprirà sabato 5 settembre dalle 16.30 alle 19 con prenotazione obbligatoria al numero 339.8536317, e durerà fino al 15 novembre, ha come titolo "Arte come Resistenza". La rielaborazione creativa ha permesso all'uomo di ricostruire eventi drammatici come la Resistenza, generando un coinvolgimento emotivo profondo creando un comune sentire capace di ripercuotersi anche sulla contemporaneità. Da questa premessa nasce lo scolo della mostra: far sì cje si continui a mantenere vivo il ricordo, anche attraverso le arti visive, universale linguaggio di espressione comune, capace di grande sensibilità umana e forte denuncia sociale. L'esposizione, a cura di Ilaria Borgo, presenta le opere di quarantadue artisti legati in diverso modo alla tematica della Resistenza contro i regimi totalitari e anti-egualitari. Il percorso espositivo offrirà allo spettatore una costante e doppia chiave di lettura: la testimonianza di chi ha partecipato attivamente militando nella Resistenza e la rielaborazione della memoria, la sua attualizzazione, da parte di chi l'ha vissuta indirettamente. La Resistenza antifascista si trova quindi a dialogare con le Resistenze dei giorni nostri: eguali valori perseguiti in differenti contesti geo-politici. La Resistenza non si è esaurita con la Liberazione. Ogni giorno nel mondo qualcuno resiste, lotta per i propri ideali e per i propri diritti.
Orario Galleria: giovedì 15.30-18-30, venerdì e sabato 10.30-12.30 e domenica 15.30-18-30.

Orari provvisori e modalità di ingresso
   Le news
Comune di Torre Pellice - Via Repubblica 1 - 10066 Torre Pellice (TO)
  Tel: 0121.953221-953033   Fax: 0121.520011
  Codice Fiscale: 01451120016   Partita IVA: 01451120016
  P.E.C.: protocollo@pec.comunetorrepellice.it   Email: segreteria@comunetorrepellice.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.